Sciopero dei mezzi pubblici a Roma, oggi 26 Giugno 2015, metro A sospesa, metro B a singhiozzo
Oggi, 26 Giugno 2015, è stato indetto l’ennesimo sciopero dei mezzi pubblici per la città di Roma. Lo sciopero è stato indetto da Cgil, Uil Trasporti, Orsa, Tpl e Ugl Autoferrotranvieri, le cause sono sempre le stesse, mancato rinnovo dei contratti ed il JobsAct, mentre sui social network corre la rabbia e la frustrazione dei cittadini di Roma, ancora una volta ostaggio dei servizi pubblici e del traffico provocato da queste assenze.
Al contrario dello sciopero del 10 Giugno, questa volta le corse della metropolitana sono terminate in regola. Lo sciopero di 24 ore è ufficialmente iniziato alle ore 08:30 e terminerà alle ore 24, ma è stata garantita la fascia dalle 17:00 alle ore 20:00. La metro A è chiusa, la metro B fa registrare corse dimezzate, in regola le corse sulla metro C. Sospese le corse ferroviarie della Roma-Lido e della Roma-Giardinetti, ovviamente notevoli le ripercussioni sul traffico cittadino.
Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.