Inizia ufficialmente la gara di MasterChef Italia. L’appuntamento è per giovedì 1° gennaio alle 21.10 su Sky Uno HD, in compagnia della giuria formata da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.
I giudici hanno scelto i 20 chef amatoriali che si contenderanno il titolo di quarto MasterChef italiano. Un cast particolarmente giovane per questa edizione, una vera e propria ”carica di Under 30”, che porterà nella MasterClass passione, fantasia e la capacità di osare.
Avremo certamente modo di parlare a lungo di ognuno dei 20 concorrenti che faranno presto il loro ingresso nella cucina di Masterchef, ma quest’oggi vogliamo soffermarci su alcuni di loro, quelli che potrebbero a nostro parere lasciare il segno!
GIUSEPPE E SILVANA A MAZARA DEL VALLO
Iniziamo da Simone Finetti, 24enne di Argenta, in provincia di Ferrara. L’elettricista con la passione della cucina, finora, sembra non aver convinto del tutto Carlo Cracco, forse in parte anche per la sua giovanissima età.
Molto giovane è anche Viola Melania Berti, 20enne barista di Milano, che con la sua voce strozzata ha conquistato i tre giudici. Riuscirà a tirare fuori la grinta necessaria per vincere il titolo?
E poi c’è Nicolò, il 20enne che alleva galline ornamentali, la 42enne Arianna – che, chissà perché, ci ricorda un po’ Tiziana Stefanelli – e “il conte” Giuseppe Garozzo. Del 50enne di Roma, in realtà, sappiamo già che prenderà parte alla prova in esterna a Mazara del Vallo (nelle foto lo si vede indossare il grembiule delle sfida). Lo stesso vale per Silvana, la mamma di Bitonto che non è mai uscita di casa.
E poi c’è Serena, l’appassionata di Giappone, la vegetariana Maria Acquaroli e Chiara, l’amante dei funghi. Riuscirà l’agente di viaggi di Monterotondo a stupire i giudici con un altro ingrediente?
Lo scopriremo durante la puntata del primo gennaio, che inizierà con una Mistery Box particolarmente piccante e proseguirà con la prima prova in esterna che si svolgerà a Polesine Parmense, presso l’Azienda Agricola Corte Pallavicina. I venti aspiranti chef dovranno cucinare per cento agricoltori del posto e la squadra perdente dovrà sfidarsi in un pressure test particolarmente impegnativo, diviso in tre round.

Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!