Master Pasticcere di Francia: il goloso talent su Cielo

Dal 7 agosto, in prima tv su Cielo, va in onda il programma dedicato all’alta pasticceria “Master Pasticcere di Francia”. Il talent più goloso dell’estate è riservato a giovani professionisti a caccia del titolo “Le plus grand patissier”.

A giudicare i dolci dei partecipanti in gara al “Master Pasticcere di Francia” ci saranno quattro grandi pasticceri: Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca. La conduzione invece è stata affidata a Virginie Guilhaume, splendida padrona di casa.

Per diventare “Master Pasticcere di Francia” i pasticceri dovranno dimostrare di essere creativi e raffinati e di saper coniugare gusto e qualità, rispettando la tradizione. Alcune delle prove che dovranno affrontare prevedono la preparazione di dolci della tradizione francese tra cui  la Saint-Honoré, i macaron, l’éclair, la millefoglie, il Paris-Brest, la fraisier, la religieuse e la torta al limone meringata.

Con “Master Pasticcere di Francia” la calda estate di chi rimane a casa sarà sicuramente meno amara, l’unico problema è che verrete assaliti da un’improvvisa voglia di dolce. Sintonizzatevi su Cielo tutti i venerdì alle 21.10 con una bella coppa di gelato e gustatevi questo talent.

Lascia un commento