Cher è la nuova testimonial di Marc Jacobs

La cantante Cher è stata scelta da Marc Jacobs come volto della sua nuova campagna Fall-Winter 15/16. Inutile cercare nuovi volti e nuovi corpi perché per lo stilista esistono già e non basta nemmeno andare troppo lontano. D’altronde non è una novità che Jacobs volesse vedere le sue creazioni indossate da Cher. Le foto sono state scattate da David Sims, mentre lo styling è stato curato da Katie Grand.

Dimenticate la “vecchia” Cher icona del trash con il costume che lasciava poco spazio all’immaginazione nel video della canzone “If I could turn back time”, circondata aitanti marinai. La donna appare superba e sofisticata, elegante come non mai. Cher aveva accompagnato Marc Jacobs al Met Gala indossando un abito “lady dark”, dimostrando che alla sua età può ancora dare lezioni di stile (soprattutto alla giovane Rihanna con l’abito “pizza”). A dimostrazione del fatto che le donne over sixties stanno tornando alla ribalta, ci sono altre campagne pubblicitarie tra cui quella di Céline che ha scelto Joan Didion per i suoi occhiali da sole e Saint Laurent che ha voluto il volto dell’eterna folkeuse Joni Mitchell.

Lo scatto di Cher ha fatto in breve il giro del web e sembra quasi una sfida alle giovani modelle. Tuttavia, agli occhi più attenti, non è sfuggito la smorfia ironica sul volto della cantante che si sfila il guanto di pelle nera. Marc Jacobs ha dichiarato che Cher è la prima testimonial della collezione invernale, lasciando intendere che ce ne saranno delle altre. Sicuramente lei è la migliore nella sfida delle celebrità che si prestano ai grandi marchi di moda perché ha un segno particolare: è divina.

Lascia un commento