Referendum Grecia, ha vinto il NO del popolo

Ieri c’è stato il Referendum Grecia e a quanto pare ha vinto il no. La linea di Governo Tsipras anche se dura ha vinto e viene appoggiata dal 60% dei cittadini.

Non appena saputi i primi risultati Referendum Grecia c’è stata una grande festa. Ma cosa prevedeva il Referendum? Molto semplice ai Greci è stato chiesto semplicemente se appoggiare o meno la Troika. Da quello che è successo pare ci potrebbero essere adesso nuove vicende per l’Unione Europea.

Oggi dopo il Referendum Grecia il premier greco Alexis Tsipras avrà un colloquio con tutti i vertici politici del paese per capire come affrontare la situazione. Da quello che è venuto fuori dalla votazione del popolo sovrano pare che non ci siano stati rimproveri per Il Premier Greco Tsipras.

Il premier greco Tsipras dopo il Referendum Grecia ha detto che da oggi ci saranno confronti con i partner per trovare un intesa che possa essere positiva per entrambi. Inoltre ci saranno colloqui anche con la BCE che nella scorsa settimana ha avuto un atteggiamento di attesa, e con il Fondo Monetario Internazionale che ha riconosciuto che il debito Greco deve essere ristrutturato.

Lascia un commento